La ‘Green Card del Volontario’ per i volontari dell’HUB vaccinale di Crema
E’ in distribuzione in questi giorni la Green Card del Volontario, un’attestazione per tutti i cittadini che in questo periodo stanno svolgendo servizio volontario all’hub vaccinale di Crema. L’iniziativa, curata da CSV Lombardia Sud – Centro di Servizio per il Volontariato di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia in collaborazione con il Comune di Crema, si aggiunge alle benemerenze di ‘Un cuore per ogni quartiere’ consegnate dal sindaco Stefania Bonaldi e istituite dall’Amministrazione comunale “per valorizzare, una volta l’anno, le numerose espressioni di generosità ed altruismo presenti nella comunità”.
Un ringraziamento, ma anche un invito a proseguire l’attività a favore della comunità; infatti, tramite il CSV, i volontari potranno contattare le numerose associazioni cremasche che ogni giorno si prendono cura dei bisogni della collettività, e dare seguito alla spinta solidale che, in meno di 24 ore, li ha portati a rispondere all’appello dell’Asst.
Un operatore del Centro di Servizio per il Volontariato sarà quindi a disposizione degli oltre 300 cittadini coinvolti, per un confronto ed un orientamento sulla base di motivazioni, aspirazioni, disponibilità dei singoli volontari.
CSV Lombardia Sud è presente a Crema in Via Manini 21 (presso la Sede dei Servizi Sociali); i recapiti per i contatti sono visibili sul sito www.csvlombardia.it.