Ricerca volontari per Ronald McDonald family room
La Ronald McDonald Family Room Milano, inaugurata il 15 dicembre 2020 e gestita dalla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, cerca volontari che vogliano mettere a disposizione un po’ del loro tempo e la loro passione per garantire l’apertura della struttura negli orari predefiniti, aiutare a gestire le attività e i servizi offerti.
La Family Room è una struttura di 268 mq situata al 2° piano del Blocco Nord, PAD. 14 dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, a fianco dei Reparti Pediatrici. Dispone di 2 camere di 4 posti letto ciascuna con servizi privati dotati di doccia. Offre anche una cucina attrezzata con due piani cottura ad induzione, due frigoriferi, due forni, due microonde e lavastoviglie, oltre ad un ampio soggiorno con TV, un’area giochi, un’area smart-working e multifunzionale, un’area relax per il riposo diurno degli ospiti dotata di 4 posti letto ed un bagno con doccia per uso degli ospiti. Un sostegno reale per i genitori dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici che necessitano di soggiorno, ma anche per quei genitori che, durante la giornata, hanno bisogno di un luogo familiare e casalingo dove potersi rilassare e ricaricarsi dalle fatiche e difficoltà che il periodo di ospedalizzazione di un bambino comporta e dove poter trovare tutti quei servizi domestici di cui si ha necessità. Il servizio di accoglienza è di 7 giorni su 7.
“Il sogno di un bambino in ospedale è stare sempre vicino a mamma e papà. Insieme possiamo realizzarlo. Aiutaci a supportare le famiglie dei bambini ospedalizzati donando il tuo tempo: puoi fare la differenza”.
L’attività di volontariato è svolta seguendo tutte le normative Covid19.