8/09 Presentazione del libro “Uomini immaginati. Maschilità in metamorfosi”
L’associazione Alilò Futuro Anteriore presenta il libro “Uomini immaginati. Maschilità in metamorfosi” di Cristiana Ottaviano con le illustrazioni di Sophie Hames e la prefazione di Alessio Miceli mercoledì 8 settembre alle 18.30 presso lo Spazio Polaresco.
Partecipano al dibattito, oltre alle autrici, Giovanna Brambilla Responsabile Servizi Educativi GAMeC, Alessio Miceli Associazione Maschile Plurale e Vanni Maggioni Associazione Alilò futuro anteriore.
“Il volume attraversa, con una pluralità di linguaggi e sguardi, i processi trasformativi delle maschilità, decisivi per una possibile co-evoluzione dei generi nel contesto contemporaneo. Il saggio scientifico tematizza la necessità di raccogliere e diffondere contro-narrazioni sui maschi che favoriscano – tra uomini, donne e altre soggettività non binarie – l’emancipazione dal modello simbolico patriarcale egemone. L’utilizzo di forme espressive, parte centrale del progetto, introduce una dimensione estetica e artistica che conferma la necessaria pluriversità di modelli e immaginari.”
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria alla mail: alilofuturoanteriore@gmail.com