Cercasi giovane volontario: un anno in Austria
Si cerca volontario/a europeo/a di età compresa tra i 20 e i 30 anni per il progetto sociale in ambito giovanile Jugendhaus Park In, che si svolgerà a Hall in Tirol, Austria e avrà la durata di 12 mesi.
Si accettano candidature di persone curiose, creative e motivate per svolgere attività ludico-ricreative con ragazzi dai 12 ai 18 anni presso il centro Park-in, situato a circa 10 minuti di treno dalla capitale Innsbruck. Si fornirà una formazione generale all’arrivo del/la volontario/a, ma è prevista una formazione e un monitoraggio in itinere che permetterà lo sviluppo e l’empowerment di competenze e capacità creative, comunicative e organizzative. Nella candidatura vengono apprezzate qualità come l’intraprendenza, l’impegno, la propositività e la creatività.
Il Centro Servizi per il Volontariato dell’Insubria è accreditato quale ente di invio, di accoglienza e di coordinamento nell’ambito del programma Corpo Europeo di Solidarietà. I progetti di volontariato europei permette ai ragazzi di svolgere esperienze di volontariato internazionale in Europa, nei paesi dell’area Euromediterranea e del Caucaso. Prevede il rimborso delle spese di viaggio (fino a massimale) e la copertura completa di vitto, alloggio, assicurazione sanitaria, pocket money di circa 150 € la mese.
Per informazioni 031.301800
Per candidature inviare CV e lettera motivazionale in inglese entro il 15 settembre a l.fagetti@csvlombardia.it