Associazione Culturale Persone Singolari – appuntamento con il teatro
L’Associazione Culturale Persone Singolari da appuntamento a giovedì 9 settembre 2021 alle ore ore 21.00 a Corte Molinello, a Casaloldo MN per Pinocchio – uno spettacolo di teatro disegnato da e con Gek Tessaro – Regia Gek Tessaro e Lella Marazzini.
C’era una volta… il Pinocchio di Collodi, il più famoso burattino di legno del mondo. Ed oggi c’è… il Pinocchio di Gek Tessaro, pubblicato da Lapis, col quale Gek propone un classico della letteratura per ragazzi così splendidamente illustrato e magistralmente riscritto da diventare un libro nuovo e… con un finale a sorpresa! – questa la presentazione degli organizzatori.
Durante la serata, Pinocchio prenderà vita attraverso le mani di Gek Tessaro in modo suggestivo, con la riproduzione di immagini, suoni, trasformando nel contempo le note in segni, le pause in vuoti, i suoni gravi in pennellate più dense, gli acuti in graffi. Figure d’ombra e sagome animate completeranno l’interpretazione di alcuni brani, caratterizzando in modo più esplicito l’atmosfera della storia.
L’evento vede il sostegno della Chiesa Valdese 8xmille, della Fondazione Comunità Mantovana Onlus e l’ospitalità del sig. Mirko.
La serata si svolgerà nel rispetto nella normativa vigente anti-Covid – per partecipare è obbligatoria la prenotazione: tel. 338 1809526 mail personesingolari@gmail.com