Il sabato del villaggio. Concorso di poesia
Anche quest’anno Associazione Porana Eventi premierà le migliori poesie del concorso nazionale “Il Sabato del Villaggio” in occasione della Festa Patronale di S. Crispino nel borgo di Porana di Pizzale, in programma domenica 26 Settembre dalle ore 15.
C’è ancora tempo sino a domenica 19 Settembre per inviare le poesie, complete di nome, cognome, indirizzo, telefono e una breve descrizione, alla redazione di “Agenzia CreativaMente”, via Roma 76 – 27053 – Lungavilla (PV).
E’ possibile inviare gli elaborati anche via mail a info@agenziacreativamente.it
Per informazioni 389.2566296 in orari d’ufficio o via whatsapp.
“Non potremo dare vita a molte manifestazioni a cui eravamo causa la perdurante emergenza covid e gli obblighi legati al Green Pass e alle ultime normative per chi organizza eventi ma cercheremo comunque di dare vita ad un pomeriggio di festa, con il ritorno di almeno una banda, come eravamo soliti fare in questa ricorrenza” spiegano gli organizzatori.
Nell’intervallo del concerto verranno anche assegnate le “Benemerenze di S. Crispino 2021” a chi si è particolarmente distinto per qualche opera meritevole di considerazione a favore del territorio e della comunità. “Il Sabato del Villaggio” lo scorso anno era dedicato proprio all’emergenza covid, a tutti coloro che si sono malati e a tutti coloro che ci hanno lasciato a causa di questa terribile pandemia.
Quest’anno invece il concorso di poesia sarà dedicato alla ripartenza, alla voglia di riprendere in mano la nostra vita quotidiana, partendo dalle cose semplici, dalla famiglia, dalla nostra vita quotidiana, dal riscoprire i nostri borghi fuori porta, dal ritagliarsi una serata fuori a cena con amici, dal ritornare alle piccole abitudini di un tempo, con i consigli dei nostri nonni, le tradizioni, la vita contadina.