Nastro Rosa 2021: Dal 27 settembre aprono le prenotazioni di Bergamo
A partire da venerdì 1 ottobre 2021 la Lega Italiana per la lotta contro i Tumori, sezione di Bergamo onlus, con il Patrocinio del Comune di Bergamo e in collaborazione con Cittadinanza Attiva avvia il programma di sensibilizzazione con la tradizionale offerta di visite senologiche gratuite.
Saranno rese disponibili 462 visite: all’iniziativa hanno aderito 11 strutture pubbliche e private convenzionate con 16 punti erogativi distribuiti in tutta la provincia.
Quest’anno sono stati attivati anche due punti erogativi presso strutture private in Alta Valle Seriana e Valle Brembana, per agevolare tutte le donne delle zone.
La campagna è indirizzata alle donne escluse dallo screening mammografico promosso da Regione Lombardia, che recentemente ha ampliato la fascia d’età delle donne coinvolte: hanno accesso alle visite gratuite le donne di età inferiore ai 45 anni e superiore ai 75 anni.
Le prenotazioni possono essere effettuate esclusivamente on line, a partire dalle ore 9.00 di lunedì 27 settembre, dal sito di Lilt Bergamo, con una semplice procedura guidata.
LILT Onlus ha scelto di consentire prioritariamente la prenotazione a coloro che non hanno usufruito della visita lo scorso anno e che non presentano alcune situazioni particolari (allattamento, mastoplastica additiva, etc).
Durante il mese di ottobre, anche a visite esaurite, a seguito di rinuncia a prestazioni già prenotate, si potranno trovare appuntamenti disponibili: è sufficiente avviare la procedura per verificare l’eventuale ulteriore possibilità.
Durante il mese di ottobre si svolgeranno sul territorio altre iniziative: potranno essere seguite sul sito di Lilt Bergamo e sulla sua pagina Facebook.