La Vela, Progetto Notte Tempo: cerca volontari per turni notturni
Sei in cerca di un’esperienza di volontariato? Hai mai sentito parlare di Minori Stranieri Non Accompagnati? A Nave, presso la Casa AlfaAlfa, ospitiamo 8 ragazzi. Vengono da storie di migrazione diverse, spesso in Italia sono soli.
Per la notte il loro punto di riferimento potresti essere tu: La Vela è in cerca di volontari dai 25 anni in su, che possano trascorre insieme a loro qualche notte alla settimana o un fine settimana al mese.
L'associazione ha bisogno di volontari che nei turni notturni possano collaboarare con gli educatori professionali che durante il giorno affiancano i ragazzi in progetti di studio, laboratori e attività quotidiane.
I volontari servono fin da subito, si tratta di un progetto continuativo. E' richiesto un impegno minimo a ciascun volontario: 3-4 notti al mese (dalle 20:00 alle 8:00 cena e colazione comprese) per un periodo di almeno 3 mesi.
Per i volontari notturni è previsto un rimborso spese.
Per maggiori informazioni visita il sito dell'associazione https://lavela.org/volontari-notturni-cercasi o contatta la coordinatrice del servizio, Giada Gatti via mail giada.gatti@lavela.org o telefonicamente il lunedì dalle 9:00 alle 13:00 al numero 348 2370415.