Convegno: Quanto vale un dono? Giovani e volontariato nella Brescia della pandemia #DONODAY2021
Il CESVOPAS – Centro Studi sul Volontariato e la Partecipazione Sociale – dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in collaborazione con CSV Brescia organizza, in occasione del Dono Day 2021, il convegno “Quanto vale un dono? Giovani e Volontariato nella Brescia della Pandemia #donoday2021”.
L’incontro si terrà martedì 5 ottobre 2021 dalle ore 16:30 presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in Via della Garzetta, 48 a Brescia.
Durante l’evento verranno presentati e discussi i risultati della ricerca “Volontariato giovanile ed emergenza sanitaria” volta a comprendere come l’emergenza sanitaria abbia impattato il volontariato dei giovani, mettendo anche in relazione le loro storie con il tema dei valori.
Saranno presenti i docenti e ricercatori: Livia Cadei, Domenico Simeone, Krzystof Szadejko, Emanuele Serrelli e Beatrice Valentini, Vice Presidente del CSV Brescia che presenterà una fotografia aggiornata del volontariato nel nostro territorio.
L’iniziativa partecipa al 6° Giro dell’Italia che dona promosso dall’Istituto Italiano della Donazione.
Per maggiori dettagli vi consigliamo di visitare il sito dell’Istituto Italiano della donazione a questo link; dobbiamo inoltre avvisarvi che a causa delle restrizioni legate alla pandemia, la partecipazione in presenza al seminario è riservata esclusivamente agli studenti invitati; sarà possibile partecipare all’evento online a questa pagina. Si potrà accedere alla sessione dal 5 Ottobre 2021 alle ore 16:30.
Per informazioni ed iscrizioni https://centridiricerca.unicatt.it/cesvopas-home.