Volontari per creare un sito
Descrizione del progetto: Ci vuole un fiore per Margherita è un’associazione di volontariato che opera dal 2010 per difendere e promuovere i diritti, il benessere e lo sviluppo di bambini e ragazzi e delle loro famiglie che a Milano vivono in condizioni di disagio e marginalità sociale. Dal 2014, con l’apertura del servizio “Tornare a sorridere”, l’associazione offre supporto gratuito a bambini e ragazzi che attraversano un lutto traumatico con l’obiettivo di migliorare il loro sviluppo psico-affettivo, relazionale e cognitivo. Propone, in oltre, un programma educativo ai loro caregivers, alla loro scuola e comunità di riferimento, affinché possano sostenerli nel miglior modo possibile.
Requisiti necessari del candidato:
- motivazione
- avere buone competenze in web designing. Nessuna particolare esperienza professionale è richiesta.
- saperci consigliare le soluzioni migliori in termini di sicurezza, hosting e navigabilità.
- deve potersi confrontare periodicamente (orari flessibili) con la referente in comunicazione e fundraising, ma voler lavorare in autonomia.
- essere il più possibile costante nello svolgimento del suo lavoro
- compatibilmente con i suoi impegni e la sua disponibilità deve cercare di rispettare le dead-line concordate insieme. L’impegno richiesto dipende dalla sua velocità.
Obiettivi e risultati: la realizzazione di un nuovo sito, che rispecchi le caratteristiche sopra descritte, nei tempi concordati.
Orario: flessibile e a discrezione del volontario.
Piano di formazione e sostegno: il volontario verrà formato circa l’associazione, la sua immagine, mission e i valori su cui si fonda. Gli verranno fornite tutte le informazioni necessarie allo svolgimento del suo lavoro.
Modalità di verifica: non sono previsti particolari modalità di verifica se non il corretto svolgimento dell’intero processo di creazione del sito e di messa in atto di tutti i meccanismi di sicurezza necessari.
Luogo: qualsiasi perché da remoto.
Benefici ed incentivi: ringraziamento pubblico sulla home page del sito e sui social media (dove sarà possibile inserire i suoi contatti).