Save the Children cerca volontari a Cremona
In alcune città italiane, tra cui Cremona, verrà presentata un’installazione interattiva che approfondirà gli Sustainable Development Goal’s (Gli obiettivi di sviluppo sostenibile) collegati ai temi dell’iniziativa.
A Cremona l’installazione sarà in piazza del Comune dal mercoledì 3 a sabato 6 novembre.
I volontari guideranno i visitatori attraverso una mostra interattiva che racconterà gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e come la Cooperazione Italiana e i suoi partner, internazionali, nazionali e locali, lavorano per contribuire al loro raggiungimento.
Cerchiamo volontari che assistano i visitatori durante l’esplorazione del muro interattivo.
Se sei interessato a partecipare ad un’altra esperienza di volontariato con Save the Children e hai almeno mezza giornata di tempo disponibile tra il 3 e il 6 novembre. Ti aspettiamo!
Se sei interessato compila il modulo di adesione https://form.jotform.com/212803464971357 entro venerdì 22 ottobre.
Per partecipare dovrai seguire una formazione obbligatoria online, che si terrà giovedì 28 ottobre, dalle 17 alle 18.30. Inizia a segnarti la data in agenda e a tenerti libero!
L’attività di volontariato sarà strutturata in ottemperanza a tutte le normative covid, nella massima tutela di volontari e visitatori.
Iniziativa promossa da il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) promuove, insieme a FAO, Save the Children, Unione Europea, Ciheam Iamb, Aic e Sdg Action Campaign, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul lavoro della Cooperazione Italiana allo Sviluppo nel campo della sicurezza alimentare e della nutrizione.
Per qualsiasi informazione potete contattare:
Clara Didoni - Volunteering Officer Save the Children - clara.didoni@savethechildren.org
L'ente è disponibile ad accogliere SOLO persone MAGGIORENNI e che non rientrano nelle voci precedenti
Eventuali prerequisiti: Maggiore età
E' previsto un corso obbligatorio che si terrà giovedì 28 ottobre, dalle 17 alle 18.30