RigeneraETS.net: come partecipare al progetto
RigeneraETS.net è un progetto rivolto agli enti di Terzo settore della Città metropolitana di Milano per aiutarli e supportarli in questa fase di grandi cambiamenti.
Cosa mette a disposizione la Rete
- Conoscenza
Gli enti che prendono parte ai punti di sostegno sanno degli enti di Terzo settore, sanno delle caratteristiche, delle peculiarità e delle dinamiche proprie del nostro mondo - Esperienza
Gli enti della Rete hanno sviluppato già per le proprie reti, attività di sostegno e di sviluppo nel corso di questi anni, alcuni di essi sono a loro volta enti anche di rappresentanza agiscono da molti anni - Competenze
Ognuno degli enti della rete ha nel tempo ha sviluppato un know how di competenze sulle caratteristiche degli enti di terzo settore che, integrati fra loro, costruiscono le condizioni per intervenire in forma complementare sugli aspetti organizzativi, gestionali, progettuali e di sviluppo
Cosa fa il Punto di Sostegno
- analizza insieme all’ente le informazioni raccolte in fase di richiesta del servizio
- elabora insieme all’ente le necessità
- individua insieme all’ente le priorità
- costruisce insieme all’ente un piano di lavoro valutando la fattibilità e la sostenibilità
Come accedere ai Punti di Sostegno
- Accedere al portale di CSV Milano al seguente indirizzo milano.mycsv.it
Per gli enti non iscritti, la registrazione è gratuita e richiede solo qualche minuto per essere completata. Una volta in possesso di login e password si potrà accedere al servizio. Se invece si possiede già un profilo ente, inserire e-mail e password nella schermata che si chiama Login. Leggi la Guida all’uso di mycsvmilano - Scegliere il punto di sostegno al quale l’ente vuole rivolgersi:
- per gli ETS: ACLI Milano o CSV Milano
- per le imprese sociali o cooperative sociali: Federsolidarietà Confcooperative Milano, Lodi, Monza e Brianza o Dipartimento Welfare di Legacoop.
- Compilare il form con le informazioni richieste che saranno il punto di partenza del lavoro insieme. Per la compilazione sono necessari i seguenti documenti: atto costitutivo, statuto, bilancio 2019 e bilancio 2020.
- Il punto di sostegno in seguito contatterà l’ente per fissare un appuntamento.
PARTNER
Il progetto RigeneraETS.net è promosso da: CSV Milano e dai Forum del terzo settore di Adda Martesana, Altomilanese e Milano. Realizzato insieme a: ACLI Milano, Dipartimento Welfare di Legacoop Lombardia, Federsolidarietà Confcooperative Milano. Con la collaborazione di: Città metropolitana di Milano, +Community, Fondazione Comunitaria Ticino-Olona, Fondazione di Comunità Milano Città, Sud Est, Sud Ovest e Adda Martesana. Con il supporto di: Gruppo di volontariato “Manager per il sociale” di Manager Italia Lombardia e Probono Italia.
Informazioni
per supporto su Mycsv: bancadati.milano@csvlombardia.it
per informazioni su RigeneraETS.net: tel. 02.45475857 (9.00 alle 13.30) – email: farenonprofit.milano@csvlombardia.it