Approdo: un’occasione per gli Enti pavesi per far conoscere le proprie iniziative culturali ed attività attraverso una vetrina gratuita e di vasta visibilità
Approdo sta arrivando!
Approdo è un’applicazione gratuita, a breve disponibile su PlayStore, che permette all’utente di individuare facilmente le realtà del Terzo Settore ed iscriversi agli eventi e ai corsi in programma con un semplice clic!
L’idea, presto realtà grazie al finanziamento dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese, al patrocinio del Comune di Pavia e al supporto di CSV Lombardia Sud, è nata dalle volontarie dell’Associazione Amici della Mongolfiera per rispondere alle principali problematiche osservate sul campo durante le attività di aiuto compiti e insegnamento della lingua italiana.
L’obiettivo dell’applicazione è rendere più fruibile e semplice l’inclusione e l’informazione sul Terzo Settore pavese e il sistema scolastico italiano, al fine di facilitare l’accesso alla formazione scolastica, sociale e culturale che la città ha da offrire.
L’applicazione sarà dunque una guida, consultabile in diverse lingue, che presenterà il nostro tessuto sociale e le realtà che lo compongono.
Se fai parte di un’associazione e vuoi aderire al progetto, inserendo nell’applicazione gli eventi e i corsi in programma, scrivi a approdo.info@gmail.com.
I social di Approdo su Facebook e Instagram
Per maggiori informazioni leggi le notizie precedentemente pubblicate: