Verso la Civil Week: le novità dell’edizione 2022 e come candidarsi agli eventi
Torna la Civil Week (dal 5 all’8 maggio 2022) in presenza. CSV Milano insieme ai Forum del Terzo settore di Milano, Adda Martesana e Altomilanese, alle Fondazioni di comunità di Milano, Nord Milano e Ticino Olona e a Corriere della Sera – Buone Notizie, organizza l’incontro di presentazione di tutte le novità della prossima edizione
Come “vivere” ed essere protagonisti della Civil Week. Tutte le novità dell’edizione live del 2022 (dal 5 all’8 maggio) e come gli enti del Terzo settore potranno candidarsi agli eventi della settimana della solidarietà. Appuntamento giovedì 2 dicembre, alle ore 17, al Centro Congressi Fondazione Cariplo, in via Romagnosi 8 a Milano, per la presentazione in anteprima della prossima edizione della Civil Week che tornerà con tutte le iniziative in presenza dal 5 all’8 maggio 2022.
L’obiettivo della settimana della cittadinanza attiva è di dar voce e forza alle tante esperienze positive, costruttive e generatrici di bene presenti nella città metropolitana di Milano.
Questa edizione sarà dedicata alle nuove generazioni. Ai giovani che sono e saranno i protagonisti del cambiamento. Alle cosiddette “Generazioni Y, X, Z” che, soprattutto, durante la pandemia hanno dimostrato di essere cittadini attivi, innovatori e solidali.
PROGRAMMA
Raccontare e stimolare la riflessione
- Elisabetta Soglio, Buone Notizie Corriere della Sera
La natura auto-rigenerativa della partecipazione
- Andrea Fanzago, CSV Milano
Mettere in relazione e rendere protagonisti i cittadini
- Rossella Sacco, Forum del Terzo settore Milano
Il contributo delle Fondazioni Comunitarie
- Salvatore Forte, Fondazione Ticino Olona
Presentazione della call per la candidatura di eventi
- Marco Pietripaoli e Marta Moroni, CSV Milano
Chiusura musicale a cura di Officine Buone
Conduzione a cura di Fabio Ranfi, Milano All News.
Per partecipare all’incontro è obbligatoria l’iscrizione sul portale MyCSV al seguente link e il possesso del green pass oppure è possibile seguire la diretta sul Canale Youtube di CSV Milano.
Portale My CSV
Al portale dei servizi di CSV Milano si accede tramite registrazione. Per chi non fosse iscritto la registrazione è gratuita e richiede solo qualche minuto per essere completata. Una volta in possesso di login e password si potranno consultare tutti i servizi di CSV Milano rivolti a organizzazioni e cittadini. Se invece si possiede già un profilo ente, inserire e-mail e password nella schermata che si chiama Login. Leggi la Guida all’uso di mycsvmilano