Inaugurazione dell’Hub Solidale di Cuore Visconteo
Vi aspettiamo a Opera giovedì 2 dicembre, alle ore 12, all’inaugurazione dell’Hub Solidale di Cuore Visconteo in via Lambro 36
Giovedì 2 dicembre si inaugura a Opera l’HUB SOLIDALE di Cuore Visconteo per la distribuzione di sostegni alimentari alle famiglie in difficoltà nei comuni del Sud Milano, in particolare Locate di Triulzi, Opera, Pieve Emanuele e Rozzano.
L’HUB SOLIDALE è tra le principali attività di Cuore Visconteo e costituisce il cuore dell’azione di contrasto alla povertà alimentare che coinvolge Croce Rossa, Caritas Ambrosiana, Progetto Arca, Banco Alimentare, con la collaborazione degli enti locali del territorio.
Una risposta concreta ai bisogni delle persone in difficoltà ed un esempio virtuoso di “messa a sistema” delle energie e delle risorse presenti sul territorio visconteo.
Cuore Visconteo, promosso da Fondazione di Comunità Milano, coinvolge una rete di partner e si avvale di sostenitori il cui obiettivo comune è contrastare le nuove forme di povertà. Agisce in risposta alla povertà alimentare, educativa, sanitaria, abitativa; interviene per favorire la formazione e il lavoro adottando un approccio integrato alle nuove emergenze sociali.
Cuore Visconteo sperimenta un modello di welfare territoriale per rafforzare la comunità del Sud Milano.
HUB SOLIDALE di Cuore Visconteo caratteristiche e obiettivi:
- 600 metri quadri di superficie
- una rete di distribuzione che coinvolge gli Spazi di Comunità di Cuore Visconteo
- oltre 100 tonnellate all’anno di cibo secco e fresco
- educazione alimentare: cibo sano, filiera corta, produttori locali … e molto altro ancora
Informazioni
www.cuorevisconteo.it