A.L.I.C.E. TROVA UNA NUOVA CASA
Si svolgerà mercoledì 15 dicembre 2021 alle ore 17.00 presso la Sala Convegni della Fondazione Città di Cremona in Piazza Giovanni XXIII,1 l’incontro pubblico di restituzione del progetto “Casa A.L.I.C.E. Autonomia Libertà Integrazione Consapevolezza Emancipazione” realizzato nell’ambito del Bando Volontariato 2020 di Regione Lombardia.
L’appuntamento, organizzato dalle Associazioni Rete Donne Lab, A.I.D.A., Donne Senza Frontiere e Coop Cosper prevede esposizioni e performance frutto dei percorsi laboratoriali realizzati con le classi IIICcom, IIIFcom, IVCcom, IIIAlsu del Liceo delle Scienze Umane “S.Anguissola” IB Classico e IIB Classico del Liceo “D.Manin” in collaborazione con Teatro Itinerante.
Nel programma, dopo i saluti di Emanuela Ghinaglia (Presidente di Rete Donne Lab Odv) Rosita Viola (Assessora alle Politiche Sociali e della Fragilità con delega alle Pari Opportunità del Comune di Cremona) e Uliana Garoli (Presidente della Fondazione Città di Cremona) sono previsti gli interventi di Elena Guarreschi (Presidente di A.I.D.A. odv) che illustrerà gli obiettivi, le azioni la rete dei partner del progetto e di Paola Merlini (Presidente di Coop Cosper) con un approfondimento sulle strategie e metodi d’intervento attuati in casa ALICE.
A seguire Alessandra Ardu e Guido Regonelli, docenti del Liceo Anguissla e Simona Frassi, docente del Liceo Manin insieme a Fatiha Errzini Presidente di Donne Senza Frontiere ODV presenteranno i laboratori espressivi di Casa Alice per la cultura della prevenzione.
Di seguito la locandina.
E’ prevista anche la partecipazione straordinaria della redazione della WEB TV del Liceo Anguissola.
L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Cremona ed è svolto in collaborazione con CSV Lombardia Sud in quanto parte integrante del percorso culturale ‘La Trama dei Diritti”.
Per partecipare è necessario essere in possesso di Green Pass e prenotare il posto scrivendo a retedonnelab@gmail.com