Serata in chiaroscuro: cercasi volontari
Il progetto A voce Alta “6 pronto? Leggiamo! Letture inclusive non convenzionali”, co-finanziato da Regione Lombardia, organizza una serata di letture on line a cui sarà possibile partecipare con una piccola donazione a sostegno del progetto.
L’IDEA Il tema della serata e delle letture sono il CHIARO e lo SCURO. La serata si terrà online sulla piattaforma Zoom, chi si iscriverà potrà accedere a “stanze virtuali” in cui ascoltare brevi storie. All’inizio e alla fine della serata ci sarà un momento comune. Le stanze virtuali tratteranno due temi e saranno sia per grandi che per piccoli: TEMA CHIARO inverno, neve, fiocchi, luce, giorno…
- stanza chiara per piccoli (fino a 8 anni)
- stanza chiara per grandi (dai 9 ai 100 e più anni)
TEMA SCURO notte, buio, ombre, misteri…
- stanza scura per piccoli (fino a 8 anni)
- stanza scura per grandi (dai 9 ai 100 e più anni)
Ogni stanza avrà una referente che durante le prove sosterrà e guiderà i partecipanti. Il pubblico sarà libero di “girare” per le stanze (le età sono indicative per la tipologia di brani che verranno raccontati). QUANDO? Evento: sabato 22 gennaio dalle 20.30 alle 22.30 Incontri organizzarivi e di prova per lettrici / lettori: lunedì 17 gennaio e mercoledì 19 gennaio alle 20.45 COSA È RICHIESTO? A chi, tra voi volontari, aderirà all’iniziativa si chiede di:
- scegliere la stanza che più si preferisce tra: chiaro-piccoli o chiaro-grandi, scuro-piccoli o scuro-grandi;
- scegliere una storia, un breve brano, una poesia o una filastrocca, della durata massima di 8 minuti attinente alla stanza e all’età;
- preparare il brano e trovarsi alle due serate di prova
- dare al più presto la propria adesione (entro e non oltre il 15 gennaio) inviando una mail a avocealtacomo@gmail.com indicando le proprie scelte (stanza, titolo e tempo di lettura)
|