Servizio Civile Universale con il circolo Arcipelago di Cremona
Il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale ha pubblicato il bando per i progetti di #ServizioCivileUniversale e Servizio Civile Digitale 2022. Tra le 4 sedi Arci attive sul territorio cremonese c’è anche il circolo Arcipelago di via Speciano a Cremona. Il progetto nel quale il circolo è coinvolto è “Cultura alla Ribalta – La Cultura e le Arti Performative per l’inclusione sociale nella provincia di Cremona”. La scadenza per presentare domanda è il 26 gennaio 2022.
L’obiettivo del progetto è la salvaguardia del patrimonio artistico-culturale del territorio cremonese in una prospettiva di inclusione e coesione sociale attraverso musica, teatro, danza ed espressività artistica in generale.
Durante l’anno di Servizio al Circolo Arcipelago ci si occuperà di:
- supportare l’organizzazione di eventi per avvicinare la popolazione alla fruizione musicale
- collaborare per realizzare opportunità formative in ambito musicale per i cittadini del territorio con particolare riferimento alle nuove generazioni
- organizzare una rassegna di eventi culturali in occasione delle Festa Europea della Musica 2022
Per presentare domanda per il bando, bisogna accedere alla piattaforma online dedicata, che si trova qui: domandaonline.serviziocivile.it Per informazioni e chiarimenti generici sul Servizio Civile Universale nella provincia di Cremona puoi chiamare l’ufficio Servizio Progetti e Risorse – Comune di Cremona ai numeri 3346000426 – 3336143415 – 3386639447 o scrivere a serviziocivile@comune.cremona.it Sono disponibili anche degli Info Day, in collaborazione con CSV Cremona: prenotati qui: https://forms.gle/nYMxNStFGjFG1M846.