Roboarte on stage: il collettivo Roboante invita artisti e artiste a partecipare alla call
Roboante, il collettivo di giovani che ha l’ambizione di rendere la cultura un bene accessibile a chiunque, senza distinzioni di sesso, di etnia, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali, lancia la call “Roboarte” aperta ad artisti e artiste che si esprimono attraverso qualsiasi linguaggio creativo.
La call è aperta a tutte e a tutti in modo trasversale, inclusivo e intergenerazionale rispecchiando i princìpi di Roboante basati sulla non discriminazione e sulla condivisione. Il Collettivo Roboante selezionerà 30 artisti/e per ideare e realizzare nuovi prodotti artistici in sinergia, che siano il risultato di incontri e scambi tra identità creative differenti.
RoboArte on stage prevede la partecipazione ad un percorso di co-progettazione del prodotto artistico-culturale e un’esibizione/presentazione presso Edoné Bergamo nell’estate del 2022. Durante la serata il pubblico voterà la realtà che preferisce e, le tre più votate, saranno le vincitrici di un buono spesa donato dal collettivo Roboante.
La scadenza per la candidatura è il 15 febbraio 2022.
A questo link il testo completo della call.