Radi(o)azione webradio cerca volontari (proposta scaduta)
L’associazione Libra ETS offre ai cittadini interessati la possibilità di svolgere un’esperienza di volontariato nel campo della comunicazione attraverso la radio.
L’attività proposta è quella di collaborare alla gestione della webradio “Radi(o)azione”, tramite la produzione e la postproduzione video e audio mediante la strumentazione messa a disposizione in sede. “Radi(o)azione”, in collaborazione con i professionisti dell’etichetta Strongvilla, si propone di dar spazio e voce ai giovani e di portare alla luce tematiche rilevanti, e intende diventare un punto di incontro e di aggregazione diffuso, senza limiti territoriali e aperto ad accogliere stimoli e sfide dei giovani di tutto il mondo.
Le attività si svolgono il giovedì pomeriggio a partire dalle 14.30 presso la sede dell’associazione in Strada Gambarara 19 a Mantova; alcune azioni potranno essere svolte a Borgoforte presso la sede di Strongvilla.
L’associazione è disponibile ad accogliere anche: minorenni dai 16 anni, studenti in percorsi di PCTO ex Alternanza Scuola Lavoro, minorenni in percorsi di Messa alla Prova, minorenni per un volontariato in caso di sospensione scolastica.
Sono richieste autonomia nel raggiungere la sede, capacità nell’utilizzo del computer, competenze linguistiche.
È previsto un affiancamento iniziale da parte di volontari/operatori esperti.