Croce Azzurra Belgioioso cerca volontari per trasporto, soccorso e manifestazioni [BELGIOIOSO, VILLANTERIO, CHIGNOLO PO]
[ CHI E' CROCE AZZURRA ]: CROCE AZZURRA BELGIOIOSO è presente sul territorio con tre sedi operative nei comuni di Belgioioso, Chignolo Po e Villanterio e svolge da 50 anni, grazie all’opera gratuita dei suoi 280 volontari, un servizio di trasporto malati, infermi e feriti, in un bacino d’utenza che comprende oltre 45.000 abitanti.
[ COSA PROPONE ]: Cerca volontari dai 16 anni in su da coinvolgere in attività di
- servizio sui mezzi di soccorso 118
- assistenza a manifestazioni o gare sportive
- trasporto di ammalati o persone anziane
- supporto presso la sala operativa.
I volontari possono svolgere servizio nella sede più vicina al proprio domicilio (Belgioioso, Chignolo Po o Villanterio), secondo le proprie disponibilità, sia nei week-end che durante la settimana.
[ COSA OFFRE ]: La Croce Azzurra Belgioioso è un ambiente giovane che permette di instaurare rapporti di amicizia tra i militi. All'interno dell'associazione, i volontari potranno apprendere conoscenze e competenze sanitarie che potranno essergli utili nella vita quotidiana e in quella lavorativa.
È previsto inoltre un corso di formazione obbligatorio per gli aspiranti volontari, le cui date saranno comunicate agli aspiranti volontari dalle direzioni di ogni sede.