CLAP cerca volontari per housing sociale con ragazzi con sindrome di down e supporto con i social [San Martino Siccomario]
[ CHI E' CLAP ]: La Cooperativa Sociale CLAP – Centro laboratorio per l’Apprendimento – è attiva nella ricerca e sviluppo di tecnologie educative sempre aggiornate e scientificamente validate al fine di strutturare interventi educativi individualizzati per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali.
[ COSA PROPONE ]: CLAP cerca volontari maggiorenni* che affianchino gli educatori e gli psicologi nei momenti di quotidianità e nei momenti ricreativi e sportivi, all'interno del progetto di housing sociale (gruppo appartamento) rivolto a 6 ragazzi con la Sindrome di down.
CLAP è interessata ad accogliere anche volontari che abbiano dimestichezza con la comunicazione e i social e che vogliano mettere in gioco la loro creatività aiutando a lavorare sul lancio di nuovi progetti.
[ COSA OFFRE ]: Il centro CLAP offre la possibilità di entrare in contatto con la disabilità attraverso uno scambio reciproco di stimoli, emozioni e attività. Entrare nel modo della disabilità è un'esperienza unica nel suo genere che arricchisce reciprocamente.
I volontari hanno la possibilità di relazionarsi con le diverse fasce d'età all'interno del centro prendendo parte ad una realtà che si occupa di progettare in modo sempre innovativo creando occasioni per nuove esperienze nell'ambito educativo, nello sport, nella comunicazione ecc..
*CLAP è disponibile ad attivare anche progetti di inserimento studenti delle scuole secondarie di secondo grado.