Custodi del Bello Brescia cerca volontari
Custodi del Bello è un progetto nazionale rivolto a persone fragili, italiane e straniere, che grazie alla cura di aree pubbliche come parchi, giardini, strade e piazze vengono reinserite nella comunità e nel mondo del lavoro.
L'esperienza di Custodi del Bello Brescia, il progetto nato dalla collaborazione a livello locale di Fondazione Opera Caritas San Martino; Comune di Brescia; Associazione Dignità e Lavoro; Cooperativa Kemay; Essere Cooperative Sociali; Parrocchie – Consigli Di Quartiere – Punti Comunità – Associazioni.
L'iniziativa al momento è attiva a Brescia, Firenze, Roma, Milano e Savona; unico impegno: "Ci prendiamo cura della città ridando speranza alle persone".
Ogni persona può fare la differenza e mettersi in gioco per riqualificare alcune zone della città e riportarle alla bellezza, insieme alla squadra di Custodi del Bello.
Il progetto Custodi del Bello unisce due obiettivi importanti: la riqualificazione delle zone della città segnalate dalle associazioni del territorio e il reinserimento lavorativo di persone che attraversano un particolare momento di fragilità. Puoi diventare anche tu un Custode e cambiare il volto della tua città, rendendola ancora più bella e più inclusiva.
Per diventare volontari e prendere parte al progetto Custudi del Bello, consultare la pagina: https://www.custodidelbello.org/contatti
Presentazione-Custodi-del-bello-BS_ppt_def-aggiornata