A Belgioioso corso di pittura per bambini e ragazzi
“Il disegno è l’espressione più diretta e spontanea dell’artista, una specie di scrittura: rivela la sua vera personalità”(Edgar Degas).
Seguendo questa filosofia l’Associazione LaMarti lancia il suo secondo progetto: un corso di pittura gratuito rivolto ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie.
Da sabato 26 marzo presso la Biblioteca Comunale Erminia Lavezzi di Belgioioso partirà l’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Associazione L.A.P.I.PA di Pavia e grazie al supporto del Comune di Belgioioso.
Il corso coinvolgerà 6 professionisti: Mauro Ferro, Giovanni Paulli, Tobia Locatelli, Katia Dell’Amico, Mariano Loati accompagnati da Salvatore Ferrara, presidente dell’Associazione L.A.P.I.PA.
Ognuno di questi pittori mostrerà ai ragazzi una tecnica differente di pittura e disegno aiutandoli ad esprimere e sviluppare fantasia e manualità.
L’azienda Morocolor Italia Spa di Campodarsego (PD), ha donato pennelli e colori ai piccoli artisti permettendo a tutti di partecipare gratuitamente.
E’ possibile iscriversi contattando Raffaella Mantovani, presidente di LaMarti al numero 351 7714588 oppure la Biblioteca al numero 0382 978440.