Tutele per il volontariato: quali indicazioni dal nuovo Decreto per le assicurazioni sui volontari
Il recente decreto attuativo sulle assicurazioni ha chiarito quali sono gli obblighi di tutela nei confronti dei volontari degli Enti del Terzo settore (cioè gli enti iscritti al Registro Unico – RUNTS). È un adempimento importante e delicato per le organizzazioni; per questo CSV Milano – Fare Non Profit si è da sempre attivata con servizi, convenzioni e informazione continua sul tema. Per fare il punto sui cambiamenti avvenuti, presentare il Decreto e parlare dei risvolti concreti sull’attività e la gestione degli ETS , organizziamo un incontro online mercoledì 6 aprile 2022, dalle ore 16.30 alle 19.30. Sarà l’occasione per consegnare alle organizzazioni di volontariato appositamente invitate, gli attestati economici derivanti dalle polizze assicurative stipulate con il partner di CSV Milano, la Cavarretta Assicurazioni.
Programma dell’evento:
- Saluti di Andrea Fanzago, Presidente CSV Milano
- Il nuovo decreto 6 ottobre 2021: quali disposizioni
A cura di Gaetano Cavarretta – Cavarretta Assicurazioni - Spazio domande
- Consegna attestati economici alle organizzazioni di volontariato assicurate con Cavarretta Assicurazioni (consegna a cura di Cavarretta Assicurazioni e CSV Milano)
Iscrizione obbligatoria tramite portale Mycsv cliccando al link.
Il link per partecipare all’incontro verrà inviato nella conferma di iscrizione.
Portale My CSV
Al portale dei servizi di CSV Milano si accede tramite registrazione. Per chi non fosse iscritto la registrazione è gratuita e richiede solo qualche minuto per essere completata. Una volta in possesso di login e password si potranno consultare tutti i servizi di CSV Milano rivolti a organizzazioni e cittadini. Se invece si possiede già un profilo ente, inserire e-mail e password nella schermata che si chiama Login. Leggi la Guida all’uso di mycsvmilano
Informazioni
e-mail: farenonprofit.milano@csvlombardia.it