La Guerra Oltre – Tre scenari per guardare dentro e dietro i conflitti
LA GUERRA OLTRE.
TRE SCENARI PER GUARDARE DENTRO E DIETRO I CONFLITTI
Venerdì 01 aprile alle ore 21.00 – Sala San Francesco in Via Garibaldi, 11 a Tavazzano con Villavesco
Invito a iniziativa pubblica
In continuità con “Cammini diversi”, la ciclostaffetta che ha attraversato il Lodigiano lo scorso autunno e ha visto come tappa conclusiva Tavazzano con Villavesco, alcune Associazioni locali in collaborazione con la Rete Umanità Lodigiana hanno ritenuto importante e necessario, in questo particolare momento, riprendere il tema della pace.
Sarà presente il giornalista freelance Daniele Bellocchio che approfondirà la situazione dei Balcani (questioni etniche), del Ciad (crisi climatica-umanitaria), già al centro della tappa di Ottobre, e del Congo (questione risorse prime), con alcuni accenni e precisazioni sulla questione Ucraina.
L’iniziativa è aperta a tutti e si terrà solo in presenza presso Sala San Francesco, attigua alle Acli, Via Garibaldi 11 a Tavazzano con Villavesco, fino ad esaurimento posti.
Per partecipare sono necessari Mascherina FFP2 e Green Pass.
Daniele Bellocchio: Nato a Lodi il 09/09/1989, giornalista pubblicista, laureato in Storia all’ Università degli Studi di Milano. Dal 2012 si occupa in modo costante di Africa, ha raccontato le principali crisi e guerre del continente africano e ha realizzato reportage anche in Centro-America, Balcani, Caucaso ed Oriente. Collabora con diversi media e quotidiani, tra cui “Il Cittadino” di Lodi.
Per contatti: Clara Fenocchi – email clara.fenocchi92@gmail.com
Scarica la locandina