Al via la seconda edizione della Scuola delle Cascine Aperte
Progettare è fondamentale per ogni associazione: è un’attitudine alle attività perché richiede ascolto dei bisogni, ideazione, rete, programmazione, ma è anche fonte indispensabile per sostenere le attività.
Formulare progetti che siano realizzabili tramite le erogazioni attraverso bandi è competenza fondamentale per ogni associazione.
Università del Volontariato propone un percorso completo di avvicinamento alla progettazione attraverso diversi corsi (è possibile partecipare a uno o a tutti).
CSV Milano – Università del Volontariato partecipa alla seconda edizione della Scuola delle Cascine Aperte. Un percorso di formazione pensato per persone ed enti che attraverso la propria azione vogliono costruire luoghi di comunità, diventando (sempre più) un punto di aggregazione e attivazione per il proprio contesto di riferimento. Una “cassetta degli attrezzi essenziali” per l’empowerment comunitario della propria realtà. Il programma formativo propone strumenti, competenze, esempi e relazioni indispensabili per far crescere attività e progetti “per e con” la propria comunità, generando valore condiviso a favore di tutti gli stakeholder.
Per ciascuno dei sei moduli ci sarà un’iscrizione gratuita per un volontario selezionato da CSV Milano. Link alla pagina con modalità di selezione https://forms.gle/vcKozHNTWj7LYnqL6
Scuola delle Cascine Aperte prevede sei moduli formativi dal 29 aprile al 25 giugno in Cascina Cuccagna, via Privata Cuccagna, 2/4 a Milano. Ci si può iscrivere anche a singoli moduli. Le lezioni saranno in presenza in Cascina Cuccagna. Termine delle iscrizioni venerdì 15 aprile
Programma
17 giugno
9:30-13:30 Come costruire una strategia di fundraising
- Francesca Panzarin, Founder Impresa&Cultura and Womenomics.it
14:30-18:30 People raising
- Patrizia Bisol, responsabile area cittadini e volontari CSV Milano e Università del volontariato e Glenda Pagnoncelli, formatrice di Università del Volontariato
18 giugno
9:30- 11:30 L’approccio filantropico
- Olivia Ponzanelli, Sponsorship & Fundraising Advisor
12:00- 13:00 / 14:30- 15:30 L’approccio commerciale
- Beatrice Mezzogori, Business development e fundraising Fondazione Università Ca’ Foscari
16:00- 18:00 Stakeholder management
- Elisabetta Casali, Consulente Fundraising
PROMOZIONE
Fino al 31 marzo inserendo il codice SCA10 sconto del 10% su 1 modulo; SCA30 30% su 2 moduli; SCA50 50% su 3 moduli.
Acquistando 1 modulo si può partecipare gratuitamente all’incontro “Empowerment comunitario: cosa è (e perchè serve)” che si svolgerà all’interno dell’evento fieristico Fà la cosa giusta!
Tutte le informazioni sul sito scuoladellecascine.com