Spettacolo "Out is me" per la Giornata della consapevolezza dell'autismo
In occasione della Giornata della consapevolezza dell'autismo (2 aprile), Autismo è Onlus propone uno spettacolo teatrale dedicato al tema: "OUT IS ME" è un viaggio attraverso il subconscio di una persona con autismo dall'infanzia sino all'età adulta, tra paure, psicofarmaci, amori irrisolti e difficoltà congenite.
Yuri Tuci, unico protagonista ed interprete dello spettacolo, racconta la sua esperienza umana oscillando tra surrealismo e realismo. Non si tratta soltanto di uno spettacolo teatrale, ma è una vera e propria perfomance istrionica di un ragazzo con autismo ad alto funzionamento.
Lo spettacolo, in programma venerdì 8 aprile alle ore 21 presso il Teatro Pandemonium di Bergamo, narra la vicenda umana di Yuri attraverso i suoi occhi, la sua voce, la sua gestualità. La molteplicità di linguaggi è una metafora stilistica dell'autismo: proiezioni video, musica elettronica, viaggi psichedelici e crudo realismo sociale, il tutto filtrato dall'attore che reinterpreta sé stesso, in modo toccante e grottesco.
La finalità di questo spettacolo è porre quella banale ma fondamentale domanda: "quanto è normale la normalità?".
Prenotazione obbligatoria con mail a: info@autismo-e.it oppure telefono: 348 7105661
Ingresso con donazione.
Quando
Venerdì 8 aprile 2022
Promosso da
Autismo è onlus
Per iscrizioni
Telefono: 3487105661
Email: info@autismo-e.it
Dove
Contatti
Email: info@autismo-e.it
Out-is-me_Locandina-1