Ritorno al futuro con i laboratori face to face di Univol
Progettare è fondamentale per ogni associazione: è un’attitudine alle attività perché richiede ascolto dei bisogni, ideazione, rete, programmazione, ma è anche fonte indispensabile per sostenere le attività.
Formulare progetti che siano realizzabili tramite le erogazioni attraverso bandi è competenza fondamentale per ogni associazione.
Università del Volontariato propone un percorso completo di avvicinamento alla progettazione attraverso diversi corsi (è possibile partecipare a uno o a tutti).
Non ne puoi più di fare formazione on line? Sei stanco di stare da solo davanti al pc facendo più cose contemporaneamente? Di seguire un corso dal cellulare mentre redigi una relazione o scrivi un progetto? Devi riprendere il lavoro in ufficio o a frequentare la tua associazione e hai mille timori? Riprenditi gli spazi di formazione dedicandoci il tempo, partecipando insieme ad altri. Ecco alcune proposte di formazione in presenza che potrebbero fare per te.
Si tratta di una serie di laboratori di quattro ore ciascuno, frequentabili a libera scelta, su temi diversi e non necessariamente correlati tra loro, dalle ore 14.00 alle 18.00, destinati a piccoli gruppi di dieci persone al massimo, nella sede di CSV Milano in aule grandi e arieggiate così da non dover indossare la mascherina.
Ecco i temi:
- Come trovare nuovi volontari e riappassionare alla vostra associazione i vostri volontari dopo l’esperienza Covid: giovedì 28 aprile dalle 14.00 alle 18.00
- Parlare in pubblico. Come raccontare la propria associazione ed i suoi progetti a più persone: martedì 10 maggio dalle 14.00 alle 18.00
Se sei interessato alla proposta e vuoi saperne di più scrivi a univol.milano@csvlombardia.it o chiama lo 0245475855
Per accedere ai locali è necessario il super greenpass e l’autocertificazione che sottoscriverai presso i nostri uffici