Volontariato e ambiente
La crisi climatica è oggi sempre più attuale ed è ormai evidente che non c’è più tempo da perdere. La tutela dell’ambiente e della vita passa dalla responsabilità di ciascun essere umano, nelle sue scelte quotidiane. Anche il volontariato, che ha insita nel proprio operato l’attenzione alla cura dell’umano e delle comunità, ha il compito di operare questo cambiamento.
Alla luce dei cambiamenti climatici in atto quale contributo concreto può dare il mondo del volontariato, come singole persone e come organizzazioni? È possibile mettere in campo comportamenti sostenibili e coerenti?
Ne parleremo lunedì 11 aprile dalle 18.00 alle 19.30 in diretta streaming sul canale YouTube di CSV Bergamo insieme a Stefano Caserini, ingegnere ambientale docente al Politecnico di Milano e autore dello spettacolo “A qualcuno piace caldo”, e Francesca Forno, docente di sociologia all’Università degli Studi di Trento. Durante l’incontro porteranno la loro testimonianza anche Cinzia Terruzzi, presidente di Mercato e Cittadinanza, e Arianna Bazzocchi, attivista di Legambiente Lombardia. L’incontro è organizzato in collaborazione con Legambiente Bergamo.
La partecipazione all’incontro è libera, ma è gradita l’iscrizione compilando l’apposito modulo disponibile cliccando qui.