Invito a partecipare alla programmazione sociale dell’Ambito Cremasco
Il Comune di Crema, ente capofila dell’Ambito, dopo aver costruito la programmazione sociale dell’Ambito in modo partecipato e condiviso con gli Enti del Terzo Settore, invita ora tutti gli Enti del Terzo Settore che operano sul territorio a partecipare ad un percorso di collaborazione e coprogrammazione continua che accompagni l’attuazione del Piano di Zona 2021/2023.
L’invito a partecipare alla programmazione dell’Ambito intende riconoscere ancor più il ruolo degli Enti del Terzo Settore che da sempre aderiscono al Piano di Zona sociale dell’Ambito.
Perché aderire?
- Per fare sentire la tua voce e contribuire attivamente allo sviluppo delle politiche sociali che riguardano concretamente i settori di intervento del tuo ente (es. disabilità, inclusione sociale, giovani, famiglia, ecc.).
- Per tenere vivo il dialogo e la collaborazione tra il tuo ente e i 48 Comuni dell’Ambito di Crema.
- Per essere aggiornato sulle azioni e i progetti in corso, così come sui fenomeni sociali che riguardano il nostro territorio.
Come aderire?
- Compila in pochi minuti la domanda di partecipazione che trovi online al seguente link: https://forms.gle/gWaL5AtS7tfbjAgd7.
- Invia via PEC all’indirizzo protocollo@comunecrema.telecompost.it la domanda che riceverai automaticamente al termine della compilazione online. NB La domanda non necessita di essere firmata dal rappresentante legale dell’ente.
E poi?
A partire dal mese di maggio l’ufficio di piano promuoverà alcuni incontri per coordinare la partecipazione di tutti gli Enti all’Ufficio di Piano Integrato e ai tavoli tematici attivi nel nostro territorio.
La prima scadenza di invio delle domande è fissata per il 19 aprile 2022.
L’avviso completo è disponibile sulla pagina dell’albo pretorio del Comune di Crema e sul BLOG dell’Ufficio di Piano dell’Ambito di Crema.