Amici di Emmaus ODV cerca volontari
Amici di Emmaus è un'asscociazione di volontari il cui scopo principale è quello di contribuire concretamente a costruire un mondo più giusto, attraverso azioni di solidarietà e di lotta alla miseria e all’ingiustizia.
Le pricipali attività svolte sul territorio sono legate alla gestione e al mantenimento della Comunità di Canove de’ Biazzi (nel Comune di Torre de’ Picenardi), che si basa sull'accoglienza, sulla condivisione, sul lavoro e sulla solidarietà con i più poveri del mondo, e ad attività di raccolta e vendita nei “Mercatini solidali dell’usato” di materiale usato donato da chi ha deciso di disfarsene.
Ti piacerebbe dare una mano? Ecco qui le informazioni che cerchi!
ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO: Raccolta e selezione di materiale usato, aiuto con la sistemazione dei mercatini solidali dell'usato dell'Associazione, organizzazione di iniziative sui temi della pace, dell'economia di giustizia, dell'ambiente e della solidarietà internazionale. La persona verrà inizialmente affiancata a volontari.
REQUISITI: Maggiore età, autonomia nel raggiungere la sede.
DOVE? Le attività si volgono presso:
1) la comunità Via Sommi, 6 - Località Canove de' Biazzi (Torre de' Picenardi);
2) Mercatino solidale dell'usato di Piadena;
3) Centro del Riuso di Cremona - Via Annona 9
PER CHI? La proposta è aperta a tutte e tutti, anche studenti in alternanza scuola lavoro, anche a minorenni/giovani adulti in carico all'USSM (Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni che si occupa di penale minorile), a percorsi di Messa alla Prova, a migranti richiedenti asilo e anche a studenti universitari/lavoratori con scarsa competenza nella lingua italiana.
Seguili sui social: INSTAGRAM @amicidiemmausodv - FACEBOOK @amicidiemmauspiadena @centrodelriusoCR