Bergamo Capitale Italiana del Volontariato: mettici la faccia!
Cerchiamo associazioni e volontari che siano disponibili a prendere parte alla campagna di promozione del volontariato in occasione di “Bergamo Capitale Italiana del Volontariato 2022”, partecipando ad uno shooting fotografico o raccontando la propria storia in un podcast.
In occasione di Bergamo Capitale Italiana del Volontariato 2022, CSV Bergamo e Comune di Bergamo insieme a tutti i partner della cabina di regia lanciano una campagna di promozione del volontariato che si svilupperà attraverso diversi strumenti e contenuti: affissioni, post social, narrazioni, murales… L’obiettivo è raccontare il volontariato bergamasco, rimetterlo al centro delle discussioni pubbliche, esprimerne il valore e invogliare anche altri ad avvicinarsi a questo mondo.
Per fare tutto questo realizzeremo, con l’aiuto di professionisti competenti:
- ventiquattro scatti fotografici che ritraggano il volontariato bergamasco in azione, in momenti, luoghi e attività che siano le più variegate possibili;
- trenta podcast che raccontino storie di associazioni, volontari, progetti che siano rappresentativi delle tante sfaccettature che il volontariato assume.
Siamo quindi alla ricerca di associazioni e volontari che siano disponibili a prendere parte alla campagna, prestando il proprio volto o raccontando la propria storia. Le disponibilità potranno essere segnalate compilando l’apposito form disponibile cliccando qui: lo staff della campagna selezionerà le disponibilità per poter offrire una panoramica il più ampia possibile di quello che è il volontariato bergamasco.
Per maggiori informazioni scrivere a cultura.bergamo@csvlombardia.it o telefonare allo 035 234723.