Dal 26 aprile al 10 maggio la dodicesima edizione per la rassegna Effettobibbia
Si svolge dal 26 aprile al 10 maggio la dodicesima edizione di Effettobibbia che prevede per il 2022 una rassegna cinematografica dal titolo "La figura di Giobbe nel cinema", accompagnata da un ciclo di letture di brani dal libro di Giobbe e da Un confronto tra Giobbe e David M. Turoldo, di conferenze, per concludere con la lettura drammatizzata "Yossl Rakover si rivolge a Dio".
Giobbe è uno dei libri e dei personaggi più famosi della Bibbia. È un libro sconvolgente che non si piega a facili interpretazioni. Giobbe non è lo stereotipo dell’uomo paziente e rassegnato. La sua voce è quella universale dell’umano posto di fronte a una sofferenza estrema ritenuta immeritata. Giobbe urla la sua ribellione e a nulla vale il tentativo dei suoi amici di zittirlo.
Per questi motivi questo libro ha dato vita a una sterminata serie di riletture letterarie, filosofiche, artistiche, cinematografiche. In questa edizione di Effettobibbia l'attenzione si soffermerà su alcune di queste voci, con particolare riferimento al cinema.
Il programma completo e le modalità di accesso ai singoli eventi sono disponibili sul sito di Effettobibbia
Quando
Dal 26 aprile al 10 maggio
Promosso da
Effettobibbia
Per iscrizioni
Dove
Contatti
Sito: www.effettobibbia.it
La-parola-di-Giobbe_Locandina-1