Volontari per lo spettacolo Verso la collina
Spettacolo musicale Verso la collina. L’irrequietezza, il disincanto e il desiderio di capire davvero chi siamo sono i semi che, con questo reading, desideriamo seminare!
Perché scomodare ancora Edgar Lee Masters, le anime di Spoon River, di Cesare Pavese, di Fernanda Pivano, di Fabrizio De André?
Che cos’avranno mai da dire, ancora, dopo aver attraversato quella linea tra la vita e la morte che li rende remoti, scollegati dalla realtà? Cosa hanno da aggiungere ancora, di postumo, e perché dovremmo ascoltarli? Forse, perché loro possono osare.
Tra diari, lettere, racconti di vita cuciremo queste anime perdute a noi, al nostro tempo perduto. E, per farlo, scomoda anche l’anima più inquieta tra tutte, quella di Fabrizio De André che le storie delle anime di Spoon River trasformò in canto.
Si richiede gentilmente aiuto per l’accoglienza delle persone, le informazioni di base e la distribuzione di programmi e volantini informativi.
Il reclutamento è realizzato attraverso l’iniziativa Volontari per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con CSV Milano