Volontari per lo spettacolo Narrarte
L’arte di narrare la detenzione. La libertà di narrare il mondo. La creatività del dialogo tra dentro e fuori.
La performance teatrale a cura di Davide Mesfun intende ingaggiare lo spettatore in una dimensione emotiva sulla presenza/assenza di un genitore nella propria esistenza, soprattutto se condotta ai margini della società.
Afferendo al progetto MiLiberiSe, che intende sostenere persone detenute con l’obiettivo del loro reinserimento sociale e lavorativo, la performance è estratta dal primo laboratorio svoltosi nel carcere di Opera nel 2015. Il progetto è inserito all’interno della attività del Polo Universitario Penitenziario dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. L’evento è realizzato con la collaborazione di: Progetto Polline, Artepassante e MiLiberiSe.
Lo spazio verrà condiviso con i volontari della II casa di reclusione di Milano-Bollate, che gestiranno l’evento “Diritti a tempo pieno”
Si richiede gentilmente aiuto per l’accoglienza delle persone, le informazioni di base e la distribuzione di programmi e volantini informativi.
Il reclutamento è realizzato attraverso l’iniziativa Volontari per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con CSV Milano