Volontari per lo spettacolo Baccanti
BACCANTI nasce dall’esigenza di lavorare sulla danza, sulla fisicità, sulla liberazione del corpo. Lo spettacolo utilizza la trama della tragedia per costruire un racconto corale dove gli interpreti agiscono come un gruppo unico dal quale via via si staccano i vari attori per interpretare i personaggi. Il lavoro con gli interpreti ha cercato di approfondire aspetti quali la danza e il canto per costruire uno spettacolo che unisse carnalità ed elementi tribali al lavoro sul testo.
La Piccola Accademia si occupa di dare luce a progetti artistici con persone con disabilità, lo spettacolo è interamente realizzato da persone con disabilità e dai loro operatori. Si richiede gentilmente aiuto per l’allestimento, l’accoglienza delle persone, le informazioni di base e la distribuzione di programmi e volantini informativi, disallestimento.
Il reclutamento è realizzato attraverso l’iniziativa Volontari per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con CSV Milano