L’inguaribile voglia di vivere
Dopo i successi ottenuti con le sette edizioni “L’inguaribile voglia di vivere” svoltesi dal 2015 al 2021, l’Associazione Italiana Parkinsoniani ripropone l’iniziativa anche per il 2022. Negli incontri precedenti persone fragili, attraverso le loro vicende umane si sono raccontate portando testimonianze dirette. Questo atteggiamento ha sicuramente fatto bene alle persone coinvolte e le ha aiutate ad accettare la disabilità o la cronicità. In alcuni casi le ha condotte all’impegno nel sociale e, soprattutto, le ha portate ad apprezzare il dono della vita che, al di là di ogni problema, vale la pena essere vissuta.
Anche questa ottava edizione conta testimonianze significative e toccanti, ma propone anche contributi sul ruolo e il significato che assume il volontariato nel settore del sistema socio sanitario e assistenziale, anche alla luce di quanto vissuto nel periodo pandemico che può aiutare ad individuare punti di forza, criticità e miglioramento.
L’appuntamento è in programma per sabato 21 marzo 2022 alle 9.30 nella Sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXXIII e in diretta streaming. Interverranno: Marco Guido Salvi, Martin Stubenrauch, Alex Reed , Enzo Valeri Peruta e Pierangelo Frugnoli, Oscar Bianchi, Enrico Ricci, Sofia Goggia. La partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione compilando l’apposito modulo disponibile cliccando qui.
Quando
Sabato 21 maggio 2022 ore 9.30
Promosso da
Associazione Italiana Parkinsoniani - Sede di Bergamo
Per iscrizioni
Sito web: viewform?usp=sf_link
Dove
Centro Congressi Giovanni XXIII - Sala Oggioni
Contatti
Marco Guido Salvi
Sito: www.aipbergamo.it
inguaribile-voglia-di-vivere-21-5-2022-1