Fondazione Casa di Dio è alla ricerca di volontari!
La Fondazione Casa di Dio di Brescia è una realtà storica a Brescia, propone e realizza sul territorio una rete di servizi che rispondono all’obiettivo di favorire e sostenere il più possibile l’autonomia dell’anziano, mantenendolo inserito nel tessuto sociale del proprio ambiente.
In particolare gestisce le Residenze Sanitarie Assistenziali “Casa di Dio”, “Alessandro Luzzago”, “Livia Feroldi” e “La Residenza” che si propongono come luoghi accoglienti e “familiari” per gli anziani.
Casa di Dio è alla ricerca di volontari che possano supportare il personale della Fondazione nella gestione delle visite dei familiari nelle RSA. Volontari che possano essere di aiuto nella gestione del controllo accessi alle RSA al fine di aumentare le possibilità di incontro con gli ospiti.
Le attività che devono essere compiute dai volontari all’ingresso sono il controllo della temperatura e il controllo del green pass (postazione dotata di termoscanner con lettore QR Code incorporato).
Le visite si svolgono tutti i giorni dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.30.
Sono due le postazioni da presidiare: RSA Casa di Dio e RSA Mompiano (con un unico ingresso).
Si richiede la disponibilità, nelle fasce orarie indicate, per una mezza giornata fissa alla settimana (al mattino oppure al pomeriggio). Le maggiori criticità le incontriamo a coprire il fine settimana, sabato e domenica, e le festività infrasettimanali.
Per comunicare la disponibilità fare riferimento al servizio animazione di struttura oppure chiamare 030-4099380 o inviare mail a urp@casadidio.eu
FCSDD-300×86