Il ricordo di Abbracci d’amore per Junias Liga
L’Associazione Abbracci d’amore di Certosa di Pavia, insieme ad amici e parenti, ha organizzato per sabato 21 maggio dalle 18 alle 21 un momento di ricordo e di saluto a Junias Liga presso l’Oratorio San Riccardo Pampuri in via Monsignor Vacchini a Certosa di Pavia.
Junias Liga viveva a Certosa di Pavia con la moglie e i 3 figli. Aveva una grande passione per la musica, in particolare per la chitarra, prima di diventare padre andava in concerto con la sua band (Francia, Costa d’Avorio, Corea del Sud) fino a pochi mesi fa collaborava con tanti musicisti in Italia ed in Europa.
In casa aveva allestito un piccolo, ma completo studio di registrazione e aveva iniziato a coinvolgere in questa passione i suoi tre piccoli figli, di 8, 5 e 3 anni, ai quali dedicava tante cure ed attenzioni. Era un fervente credente e, a 43 anni, era in procinto di diventare pastore evangelico. Sposati in Italia e in Costa d’Avorio con due cerimonie, Christelle è in Italia dal 2003 mentre Junias l’aveva raggiunta in forma stabile 10 anni dopo, nel 2013.
I loro bimbi sono nati tutti e 3 in Italia. Si erano trasferiti 4 anni fa da Vigevano a Certosa di Pavia, dove i bimbi hanno iniziato le scuole. Junias lavorava come magazziniere in Amazon, nella sede di Castelsangiovanni, mentre Christelle è operatrice socio assistenziale in una casa di riposo per anziani. Un anno fa Junias aveva scoperto di avere un cancro incurabile che troppo velocemente lo ha portato via ai suoi affetti lo scorso mercoledì 4 maggio 2022. Junias era un uomo amorevole, cordiale, dal cuore gentile, sempre attento a far stare bene il prossimo.
L’associazione Abbracci d’amore lancia un appello alle associazioni di ivoriani del territorio a collaborare nel ricordo e nel supporto alla famiglia, ha inoltre organizzato anche una raccolta fondi a favore della famiglia per aiutarli a superare questo momento, si può aderire contattando l’associazione: associazioneabbraccidamore@gmail.com