Cercasi volontari per il progetto "Ol disnà"
L'associazione Aiuto per l'autonomia si occupa da tempo del progetto "Ol disnà"; un progetto di consegna pasti a domicilio a persone anziane (+ di 75 anni) o fragili, nel comune di Bergamo.
L'attività di consegna pasti a domicilio si svolge tutte le mattine dei giorni feriali dalle 7.45 alle 11.15 circa e per questo tipo di attività l'associazione sta cercando nuovi volontari.
Di cosa si tratta? Concretamente di recarsi al centro Sociale di Valtesse, via Biava 26, organizzare i pasti da distribuire assieme ad un altro volontario e poi procedere alla consegna (con un auto dell'associazione). Ogni gruppo di consegna ha in carico una zona della città e una lista di utenti con indirizzo.
Quali caratteristiche devono avere i volontari? I volontari devono essere vaccinati (anche con la terza dose) mentre l'associazione fornisce dispositivi di protezione individuale. Inoltre il volontario dovrebbe avere la patente di guida.
Quale è la disponibilità richiesta al volontario? Giorni e turni sono concordabili con la disponibilità dei volontari e sono solitamente di 3- 4 ore alla mattina.
!!!Abbiamo bisogno in particolare di persone disponibili il sabato mattina!!!