Presentazione del libro-testamento di Gino Strada "Una persona alla volta"
Comunità della Salute, il progetto nato durante la pandemia da Covid-19 nei comuni di Ciserano, Levate, Osio Sopra e Verdellino per riprogettare il futuro della comunità rispondendo ai bisogni della popolazione con azioni sperimentali di contrasto all’epidemia e promozione della salute, e Propolis, l’associazione del quartiere Monterosso di Bergamo che vuole promuovere senso di appartenenza e responsabilità nei modi di abitare il territorio, invitano alla presentazione del libro-testamento di Gino Strada, fondatore di Emergency, “Una persona alla volta” in programma per mercoledì 1 giugno, alle ore 18, presso l’Arena Civica del Parco Goisis.
Nella primavera 2020, consapevole della grave crisi umanitaria in atto a Bergamo, Emergency ha supportato le Istituzioni della città nella gestione dell’Ospedale da campo e i comuni di Ciserano, Levate, Osio Sopra, Verdellino, appartenenti al progetto Comunità della Salute, in attività di formazione sul controllo e la prevenzione delle infezioni in area epidemica.
Il 13 agosto 2021, Gino Strada, muore. Oggi, in questi terribili giorni di guerra, con il conflitto tra Russia e Ucraina in corso, si sente la mancanza della sua voce.
INTERVENGONO
Simonetta Gola, curatrice libro e direttrice Comunicazione Emergency
Pietro Parrino, direttore FOD (Field Operations Department) Emergency
Marzia Marchesi, Assessora verde pubblico, pace, legalità e trasparenza del Comune di Bergamo
Benedetta Ravizza, giornalista de L’Eco di Bergamo
Mirco Nacoti, referente scientifico progetto Comunità della Salute
I proventi del libro spettanti all’autore verranno devoluti a Emergency.
Quando
Mercoledì 1 giugno
Promosso da
Propolis Bergamo
Per iscrizioni
Dove
Contatti
Una-persona-alla-volta_presentazione-Emergency-1