Manifestazione “Pavia per la Pace nel mondo”. E’ possibile aderire come associazione o ente
Si terrà il 16 giugno con ritrovo alle ore 11:30 in Piazza Duomo la “Manifestazione per la pace nel mondo” per avviare una concreta riflessione sulle guerre che affliggono da lungo tempo molti popoli della terra.
La manifestazione è promossa da una rappresentanza del Comune di Pavia con l’adesione di diversi Comuni pavesi, Università degli Studi di Pavia, Provincia di Pavia, Diocesi di Pavia, Tavolo Interreligioso di Pavia, l’Edisu, il Collegio Santa Caterina, la Consulta provinciale degli studenti, la Chiesa valdese, la Chiesa evangelica di Pavia, la Comunità di Sant’Egidio, la Casa del Giovane e le società calcistiche della Lega Nazionale Dilettanti per sensibilizzare le coscienze cittadine a riflessioni più profonde e consapevoli sul “valore della pace”: un valore a cui ci si educa e che viene acquisito anche con le scelte quotidiane che ognuno può compiere nella propria vita.
Il manifesto (90 download ) dell’iniziativa.
Così scriveva, infatti , il Cardinale Carlo Maria Martini: “Se la pace è dentro di noi, tutto il resto non conta. Quanto più ci saranno persone che cercano con sincerità la pace, l’accoglienza, il rispetto dell’altro, il dialogo, il perdono, la riconciliazione, quanto più tutto questo, un giorno, inciderà a livello politico, a livello globale”.
E’ possibile aderire alla rete dei promotori scrivendo a Maria Pia Taraso Consigliere del Comune di Pavia: mariapia.taraso@gmail.com