La Cooperativa La Mongolfiera di Brescia è alla ricerca di nuovi volontari
La Cooperativa La Mongolfiera di Brescia è alla ricerca di nuovi volontari a supporto delle diverse attività.
La Mongolfiera sviluppa servizi, progetti e attività rivolte a persone con disabilità congenita ed acquisita, condizioni di svantaggio e minori.
Affianchiamo le persone con disabilità e le loro famiglie per migliorare e sostenere il benessere nella loro vita quotidiana, per valorizzare le risorse di ognuno, per favorire lo sviluppo in ogni età e promuovere l’integrazione sociale. 𝗔𝗹 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗰’𝗲̀ 𝗹’𝘂𝗻𝗶𝗰𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗶 𝘀𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗳𝗶𝗰𝗶 𝗯𝗶𝘀𝗼𝗴𝗻𝗶. Per questo realizza soluzioni adeguate al progetto di vita di ciascuno.
I volontari per la Cooperativa e per le persone dei servizi sono un bene prezioso.
Il volontario crea con gli utenti e le loro famiglie un rapporto speciale, scopre una sensibilità unica, che stimola e arricchisce entrambi.
Ognuno può donare quello che ha a disposizione: il tempo o la propria professionalità.
Ci sono molti modi per essere vicini alle persone dei servizi gestiti dalla Cooperativa: trasporti, serre, servizio di stireria in comunità, supporto nella gestione dei bar, affiancamento alle attività e ai progetti speciali come tempo libero, atelier, teatro. Non c’è età per donare.
In Mongolfiera c’è posto per ciascuno di noi, anche per i più giovani, che possono partecipare alle attività condivise e di gruppo. Entra a far parte di Cooperativa La Mongolfiera: 𝗱𝗼𝗻𝗮 𝗶𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗼 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀, 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲𝗿𝗮𝗶 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝘂̀!