Parti con AVVS! R- estate o venite?
Hai voglia di una vacanza diversa? Ti piacerebbe sentirti utile e allo stesso tempo divertirti? L’Associazione Volontariato Valle Seriana sta cercando dei volontari per trascorrere una settimana nel mese di agosto con ragazzi diversamente abili .
L’associazione è formata da giovani che da diverse estati hanno scelto di trascorrere le loro vacanze con ragazzi portatori di handicap. Il bellissimo rapporto che si crea durante i momenti di vacanza viene mantenuto durante l’anno attraverso occasioni quali feste, gite, attività di palestra, tornei e brevi weekend fuori porta. Ma la vera specificità di questa iniziativa è quella di costruire nessi tra persone: infatti, la proposta è rivolta a tutti coloro che hanno voglia di trascorrere una vacanza tra amici, sperimentando il volontariato come aggregazione, divertimento e opportunità.
LUOGO DELL’ATTIVITA’
Il soggiorno è previsto in strutture in autogestione presso località marittime (Italia) in base al campo scelto.
Il gruppo di volontari, affiancato ai ragazzi portatori d’handicap, si occuperà di organizzare le varie attività della vacanza al mare: spesa, cucina, pulizie ma soprattutto vita da spiaggia, divertimento, uscite serali, etc.
Il tutto si svolge in un clima di amicizia e collaborazione, non è richiesto nessun requisito o abilità particolare, solo tanta voglia di mettersi in gioco e stare in compagnia! Il gruppo è sempre pronto ad aiutarti e nessuno deve sentirsi solo.
PERIODO
Dal 7 al 14 agosto 2022.
Se hai disponibilità solo per un parte di vacanza non esitare a contattarci, insieme cercheremo di trovare una soluzione per farti vivere questa esperienza!
ETA’ DEI PARTECIPANTI
Dai 18 anni in su.
COSTI
La quota di partecipazione è di € 18,00 a giorno + € 15,00 una tantum per l’assicurazione.
La quota comprende tutto (viaggio, vitto e alloggio). Sono esclusi solo gli extra.
AVVS-volantino-2022-1