Evento benessere AISM a Crema
Domenica 18 settembre nei suggestivi Chiostri di Sant’Agostino a Crema si aprirà la IX Edizione dell’Evento Benessere ASIM: Mente, Corpo, Spirito. Laboratori esperienziali. Il Gruppo Operativo cremasco, con la presenza di uno Sportello Informativo del Centro Clinico Sclerosi Multipla dell’ASST di Crema, propone alle persone con sclerosi multipla e a tutta la comunità una giornata ricca di attività e incontri.
Numerose sono le discipline proposte per riequilibrare il corpo nella sua totalità perché vivere l’Evento Benessere AISM significa fare un’esperienza unica che conduce a quel vuoto, quel silenzio e a quella consapevolezza che sa di pace e verità.
“Siamo sempre in cerca di qualcosa che ci aiuti ad emergere del turbinio quotidiano, spesso ci si adopera per recuperare situazioni che ci sollevino dai ‘problemi’ di ogni giorno – spiegano i promotori -. Tutto quello che serve è attorno a noi e sta ad ognuno cogliere ciò che la realtà offre trovando il modo di gestire le cose nella maniera più efficace possibile: questo facciamo all’Evento Benessere AISM!”
Quali sono questi strumenti?
“Oltre ai nostri classici Yoga Hatha e Dinamico, Mindfulness e Meditazione, Corpo e Coscienza, Shiatsu, Nordic Walking, Risveglio energetico di prima mattina, T’ai Chi Ch’uan e Musicoterapia si aggiungono Pilates, Bagno di Gong, l’Alimentarista, Allena la Mente con la Psicologa AISM, Riflessologia plantare, Massaggio con Campane tibetane e Diapason, Trattamento Ayurvedico, Craniosacrale, Trattamenti Reiki e Bars, Cristalli Tachionizzati e altro ancora. Un’altra novità di quest’anno è la melodia dell’arpa di Paola Beltrami che accompagnerà alcuni trattamenti e attività, oltre la chitarra e l’harmonium. Momenti veramente imperdibili! I nostri sensi saranno stimolati anche dalla performance artistica di Elisa Tagliati e teatrale di Linda Confalonieri”.
“Tutta questa articolata proposta è stata resa possibile dal lavoro offerto da professionisti qualificati che, da anni per alcuni, da minor tempo per altri, sostengono la missione della nostra associazione ‘Un mondo libero dalla Sclerosi multipla’. Noi del Gruppo Operativo cremasco da ben 9 anni portiamo avanti questo e altri eventi per sensibilizzare, informare, accogliere e supportare le persone con Sclerosi multipla e i loro famigliari. Per fare tutto ciò ci uniamo ad amici, alle altre associazioni, alle istituzioni e a tutta la comunità perché teniamo alla rete sociale e solidale del territorio. Siete tutti invitati a partecipare previa prenotazoine all’evento completamente grauito, senza barriere architettoniche e con tutte le misure anti-Covid”.
Prenota qui oppure scrivendo a aism.cremasco@aism.it.