Lettura animata e interattiva per bambini dedicata a Dante Alighieri
Sabato 17 settembre a Vigevano dalle 16.30 alle 17.30 si tiene la lettura animata ed interattiva dedicata a Dante Alighieri per i bambini, in occasione della festa parrocchiale della Beata Vergine Addolorata, grazie alla collaborazione con il Sistema Bibliotecario Lomellino, la Psicobiblioteca del Centro Studi Creativamente, la Scuola Materna Paritaria B.V. Addolorata e i commercianti de #unaviadellamadonna.
Si svolgerà nel cortile della Scuola Materna B.V.Addolorata (in caso di pioggia nel salone).
“Questo strepitoso spettacolo avrà per protagonista nientemeno che il nostro sommo poeta Dante Alighieri. ‘Che noia!’, penserete. E invece dovrete dare una mano al nostro amico letterato a rimediare a un piccolo guaio che ha combinato: aveva tre cuori da donare alla sua amata Beatrice, ma li ha perduti nel suo cammino lungo i gironi infernali. Sapete come sono i poeti, sempre con la testa tra le nuvole.
Beatrice è molto arrabbiata con lui!
Lo aiutiamo? Sarà una bellissima avventura che richiederà tanto coraggio per superare le insidie dei gironi infernali e i suoi abitanti. Formiamo una bella squadra per aiutare il nostro amico Dante, forza!”.
E finito lo spettacolo, l’avventura continua:
- potrete tentare la fortuna al Banco di Beneficenza
- andare presso l’Erboristeria Lunati per ricevere consulenze ed una tisana omaggio
- passare dalla Gelateria Fiamma per un quiz a tema e possibilità di vincere un cono gelato
- camminare lungo #unaviadellamadonna per trovare tante curiosità
L’evento, gratuito, è pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni. . Lo spettacolo è a cura della Compagnia teatrale DittaGIocoFiaba di Milano. Rientra all’interno della programmazione del Sistema Bibliotecario per la Comunity Trama dei Diritti promosso da CSV Lombardia Sud. Le prenotazioni (consigliate) possono essere indirizzate a creativamente.pv.azioni@gmail.com
Il progetto del Sistema Bibliotecario della Lomellina clicca qui