“La filiera dei servizi per la qualità di vita delle persone con disabilità”, un seminario a Cremona
Giovedì 13 ottobre, dalle ore 9.45 alle 13.30, presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica, via S.L. Bissolati 74, a Cremona, si terrà il seminario “La filiera dei servizi per la qualità di vita delle persone con disabilità”. Organizzato da Società Dolce, cooperativa sociale di servizi alla persona, che gestisce sul territorio lombardo, tra altro, centri diurni e residenze per disabili, vede la partecipazione del Comune di Cremona, col sindaco Galimberti e l’assessore Viola.
Obbiettivo dell’evento è di evidenziare l’appropriatezza e l’efficacia dei progetti educativi e sociosanitari nella costruzione di un percorso di crescita il più possibile autonoma, dalla nascita, alla scuola, al tempo libero, per i bambini e i ragazzi con disabilità, fino all’età adulta.
S’intende mostrare come i progetti individuali siano indispensabili per conquistare la migliore autonomia ed indipendenza, acquisire competenze e una buona qualità di vita.
L‘evento sarà in presenza, ma anche trasmesso in diretta web ed è stato accreditato per la formazione continua degli Assistenti sociali.
Conduce Stefano Arduini, giornalista e caporedattore di Vita Magazine e Vita.it.