Convegno Infovictims ottobre 2022
Dal 2018, Rete Dafne Italia promuove la costituzione e la valorizzazione di buone prassi a livello nazionale per la tutela e l’assistenza alle vittime di reati e quest’anno ha scelto Mantova per l’annuale convegno nazionale.
L’evento porrà l’attenzione sul supporto alle vittime di reato, come indicato nella direttiva europea 29/2012, che istituisce norme minime in materia di diritti, assistenza e protezione delle vittime di reato e in particolare, sul diritto alla buona informazione promosso da tale direttiva. Le due giornate saranno inoltre occasione per presentare a livello nazionale il portale Infovictims: un sito web informativo rivolto ai cittadini europei, che ha lo scopo di rendere accessibili, in un linguaggio semplice seppur corretto, informazioni sulle tutele e i percorsi riservati alle vittime di reato.
COME PARTECIPARE: L’evento sarà aperto a tutti: dai professionisti che operano nel campo della giustizia a chiunque vorrà partecipare al dibattito. https://www.associazionelibra.com/it/project/infovictims-iii/
Il convegno si svolgerà nelle giornate di venerdì 21 ottobre 2022 (dalle 13:00 alle 18:00) e sabato 22 ottobre 2022 (dalle 9:00 alle 13:00). È possibile iscriversi per partecipare al convegno in presenza presso l’Aula Magna dell’Università di Mantova in via Scarsellini, 2 oppure online su piattaforma Microsoft TEAMS. I partecipanti in presenza potranno acquisire crediti gratuiti validi per l’Ordine degli Avvocati di Mantova e CROAS Lombardia.
Per info: https://www.associazionelibra.com/it/project/infovictims-iii/