Milano: manifestazioni di interesse per la cura e la gestione del Giardino delle culture
Il Municipio 4 di Milano intende individuare, tra la cittadinanza attiva, i soggetti interessati alla stipula di un nuovo patto di collaborazione per la gestione condivisa del Giardino delle Culture con le finalità previste dal Regolamento comunale. Le aree oggetto di patti di collaborazione non sono conferite ai sottoscrittori del patto in uso esclusivo, ma affinché nello spazio siano realizzate attività dirette al vantaggio della comunità locale, senza fini di lucro.
Possono presentare proposte
Associazioni del Terzo settore, comitati, associazioni e gruppi anche informali di cittadini, nonché cittadini singoli; inoltre persone giuridiche sia profit che non profit, come fondazioni, professionisti, società.
Le proposte progettuali dovranno riguardare:
- ambito “Riqualificazione e rivitalizzazione dell’ambiente urbano”, con specifico riferimento alle attività di manutenzione del Giardino delle Culture;
- proposte di donazioni, sovvenzioni e/o contributi di qualunque natura di sostegno alle attività manutentive del Giardino delle Culture, oggetto del patto di collaborazione, stimabili in circa 5.000 euro all’anno.
È possibile presentare proposte anche in altri ambiti come per esempio: educazione, istruzione e formazione, nonché attività culturali di interesse sociale con finalità educativa, prevenzione della dispersione scolastica e sostegno al successo scolastico e formativo, prevenzione del bullismo e contrasto della povertà educativa, promozione dell’inclusione, dell’integrazione culturale e della coesione sociale.
La proposta gestionale, redatta su carta semplice, sottoscritta con firma autografa e leggibile del promotore, corredata da fotocopia fronte retro di un documento di identificazione, dovrà essere trasmessa via e-mail al seguente indirizzo: m.municipio4@comune.milano.it con il seguente oggetto: AVVISO PUBBLICO GIARDINO DELLE CULTURE entro il 31 dicembre 2022.
Informazioni
Visita la pagina web del bando
e-mail m.municipio4@comune.milano.it – tel. 02.884.58432 – 02.884.58406